Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Osservazione astronomica con vista sul Lago di Como

30 Settembre @ 18:00 - 22:30

€39

In compagnia del Gruppo Astronomi Brianza, vestiremo i panni degli astrologi e condivideremo una serata davvero speciale: verremo infatti aggiornati sulle ultime novità dal Sistema Solare e osserveremo le stelle da uno dei punti panoramici più suggestivi di tutto il Lago di Como.

Ci incontreremo a quota 1.071 metri presso la Baita dal Vikingo e, dopo una presentazione del Gruppo Astronomi Brianza, assisteremo ad una mini conferenza di divulgazione astronomica.

A quel punto ci concederemo una breve pausa per un aperitivo o per consumare la cena al sacco, dopodiché ci sposteremo sul prato antistante la Baita e inizieremo a puntare i nostri sguardi verso l’alto. Saremo avvolti da una cornice serale a dir poco mozzafiato, godendo di prospettive e scorci naturalistici davvero sensazionali.

Osservando il chiarore delle stelle con dei telescopi potremo ammirare “da vicino” i crateri lunari, gli anelli di Saturno e le quattro lune principali di Giove. Inoltre, con l’ausilio di un potente puntatore laser, verranno illustrate le costellazioni del cielo autunnale e verranno narrate le principali leggende ad esse legate.

Ci attende un’esperienza inedita ed entusiasmante, una serata che riempirà i nostri occhi di magia e di sfavillanti ricordi.

Dettagli

Data:
30 Settembre
Ora:
18:00 - 22:30
Prezzo:
€39
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://meeters.org/event/osservazione-astronomica-lago-di-como?date=6315e376e42a77883573a86b

Organizzatori

Andrea
Marco il Vikingo

Luogo

Baita Dal Vikingo
via Fordeccia 30
Sorico, 22010 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0344536048
Translate »